Ad Expando

domenica 27 ottobre 1996

Ecce Homo



Perdonami
Se più di altro ho pianto
Il calore tuo
Di donna
Se disperato ho immaginato
I fiori del tuo seno,
I fianchi caldi,
E la solitudine ho riempito
Del ricordo
Dei baci tuoi
Proibiti.

Perdonami
Se ho respirato solo
Per goder ancor di te,
Del corpo tuo,
Profumo,
E di tutti i brividi,
E se bramoso ho esplorato
In sogno
Ogni angolo della tua pelle.

Perdonami
Se nudo, in un letto vuoto
Unico pensiero mio
Era l’ardore
Di occhi socchiusi di piacere,
Come allora,
Come nel dì che dea ti vidi.
Perdonami se il mare
Ed il cuore suo salmastro
Altro per me non era
Che il tuo sapore,
E il tutto, ed ogni cosa
Carne
E nulla dello spirito che arde in te.

Perdonami, amore mio
Questo mio essere
Soltanto un uomo.



Tripoli, 27 ottobre 1996






Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...