Ad Expando

martedì 28 luglio 2009

Ufficio Deliri

mattoPremesse:
  • Uno dei due addetti al centro elaborazioni dati (CED) dell' azienda si chiama Domenico, ma per via di alcuni sfortunati eventi che hanno caratterizzato i suoi primi giorni lavorativi è stato soprannominato Venerdì.
  • L'Azienda per cui lavoro è infestata a livello pressoché endemico di una terribile forma virale denominata "Demandite cronica" ( il cui studio sarà presto presentato nella sezione "Malattie Impossibili") per la quale ognuno demanda ad altri competenze proprie. La cosa si riflette anche in una forma alternativa denominata "Demandite di rimbalzo" per cui se il soggetto x deve chiedere qualcosa a y, domanderà a z di porre a y quella domanda. Y a sua volta chiederà a k di riportare a z la risposta alla domanda posta da x. Se la cosa non vi è chiara, non preoccupatevi: i normali siete voi.
Detto questo riporto la scena:


Resp. Amministrazione:"Luca (rivolgendosi a me), sai chi viene per elaborare la fatturazione di giovedì?" (perché in effetti chiedere direttamente agli interessati è troppo difficile).

L'addetto CED sente la domanda e risponde "Venerdì!" pronunciato in tono di correzione, la fatturazione infatti è stata, per volontà della Direzione tramite mail a tutti gli interessati, spostata a venerdì"

Resp. Amministrazione:"A bene ci pensi tu Domenico!" (svelandogli di fatto il soprannome)


Mentre i due imbarazzati tentano di spiegarsi, il sottoscritto esce dall'ufficio con le lacrime agli occhi e in debito d'ossigeno, soffocato dalle proprie risa.

1 commento:

Claudio Casonato ha detto...

Continuo a chiedermi dove lavori....
Credevo che queste cose succedessero solo dove lavoro io, cosa normale trattandosi di una multinazionale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...