Ad Expando

mercoledì 20 gennaio 2010

Modificare immagini on line: con Chrome si può!


Rubo al sito Geekissimo, di cui ormai sono un affezionato lettore, una notizia veramente ottima per chi, come sta imparando a conoscere Google Chrome come browser: la possibilità di modificare le immagini tratte dal Web direttamente on line!
Tramite un componente aggiuntivo, decisamente leggero in termini di consumo di RAM, è possibile, da oggi compiere delle semplici operazioni di foto ritocco,  con un interfaccia assai simile a quella di Photoshop, sebbene ovviamente le funzioni siano ovviamente molto più limitate del celebre programma della Adobe.
L'installazione si chiama Istant Image Editor ed è scaricabile da qui, è multingue e facile da usare.
Una volta installata, per attivarla basta cliccare con il tasto destro del mouse sull'immagine da modificare, tenendo contemporaneamente premuto il tasto Alt della tastiera.



Pare che l'istallazione non funzioni con le immagini caricate direttamente ( per intenderci quelle che hanno un estensione tipo "immagine.com/immagine.jpg") . 
Per poter installare la il componente occorre prima avere l'ultima dev build di Chrome.


Come riportato su Geekissimo, non cambierà certo la nostra vita ma farà risparmiare un sacco di tempo specie a chi come me non ha altre possibilità che portarsi dietro la Chiavetta USB con tutti i programmi portable per la gestione della grafica, con l'aggravante di essere affetto da Dimentichite Sbadatosa (presto tra "Le Malattie Impossibili ... o quasi").

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...