Ad Expando

mercoledì 21 marzo 2012

Clash of the Titans


Un vero scontro tra titani quello sorto tra il radio predicatore e sacerdote Livio Fanzaga e gli autoproclamatesi paladini del purismo cattolico di Pontifex. 

Ormai è guerra aperta. Il don di Radio Maria viene accusato di ogni, dal modo sciatto con cui veste all'eresia, in modo particolare quando difende le sue certezze sulle apparizioni mariane di Medjugorje, il cui fenomeno, a detta di quelli di Pontifex è da riferirsi al demonio.

Stessi leggendo una saga fantasy non vi troverei nulla di anormale. Stessi ascoltando dei ragazzini intenti a divertirsi con i giochi di ruolo neppure. La cosa che lascia perplessi è che ambedue i contendenti credono fortemente in quello che dicono e si appellano a presunti dogmi dottrinali o alle proprie interpretazioni.
Le stesse che fecero dire a Fanzaga da una parte,  che il terremoto umbro era una punizione divina e a Pontifex dall'altra, attraverso le parole di Toffali che punizione divina era anche quello giapponese. 
Non starò ad elencare la moltitudine di idiozie propinate da questo o da quello, solamente mi desta ilarità il vedere questi esaltati combattere senza esclusione di colpi su corbellerie e cose di alcun valore.
La speranza, senza celar finto buonismo, è che dei titani costoro facciano presto la fine: sconfitti e scomparsi. 
O per mano di Giove o per mano della mia vecchia compagnia di Dungeon & Dragons..


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...