Ad Expando

martedì 31 luglio 2012

Oh Madonnina!


Immaginate un commando di 7 pericolosissime terroriste delle quali solo tre catturate e le altre latitanti, braccate da agenti su tutto il territorio nazionale. Immaginatene i volti spietati, i gravi delitti. Fatto?
Ora confrontate ciò che avete visto con questa foto:



Corrisponde? Si avvicina?
Immagino di no. Ma l'apparenza può ingannare, si sa, quindi vediamo un po' cosa hanno combinato queste pericolosissime ragazze, messe alla sbarra se non addirittura dietro pesanti vetri antiproiettile.
Strage? Tentata strage? Macché, trattasi di tre delle sette componenti della punk band Pussy Riot, divenute celebri per le contestazioni lampo nei confronti dello zar di Russia: qui sotto un'istantanea di uno degli atti di terrorismo.



E' possibile che si proceda ad un arresto preventivo (che durerà 4 mesi) in attesa di un giudizio che potrebbe combinare una pena di 7 anni per il reato di canzonetta?
Nella Russia di Putin sì, e come dice il burattino Medvedev esse devono pure ringraziare:
Sono fortunate ad essere nate in Russia, perché saranno giudicate con tolleranza
Fortunatamente Medvedev non ha usato la frase "devono ringraziare dio" dato che, pare, sia colpa di dio, o meglio, della ottusa permalosità di un suo "rappresentante", il Patriarca moscovita. Già, perché in un certo senso Putin aveva tollerato le pestifere rocker o, forse, da consumato uomo di potere, attendeva l'errore fatale che infatti è stato tosto commesso. 
L'iradiddio è avvenuto allorquando le maldestre ragazzine hanno osato mettere piede nella chiesa del Santissimo Salvatore e hanno cantato le blasfeme parole :
"Oh Madonnina liberaci da Putin"
L'avessero mai fatto! Il segretario di dio ha immediatamente richiesto all'eletto Putin, nel pieno rispetto del tradizionale perdono cristiano, di comminare una pena esemplare. Subito l'eletto, l'amico intimo del nostro unto, ha scatenato la caccia alle bad girls  incarcerandone tre. Ma forse non è proprio così, forse Putin vuole compiacere la Chiesa ortodossa, unico collante ideologico rimasto dopo il dissolvimento dei valori e ideali comunisti, allevando però la serpe in seno, giacché così facendo ha concesso la possibilità al Patriarca di far valere il suo peso politico.


E a farne le spese sono semplici , per quanto sguaiate, ragazzine.
Non fosse perché non saprei a quale tra le migliaia di madonnine sparse per il pianeta affidarmi anche a me verrebbe voglia di mettermi a pregare affinché il mondo venga liberato da tali pomposi idioti. 
Sia quelli in cravatta che quelli in lunghe vesti multicolore.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...