Ad Expando

giovedì 2 febbraio 2017

War Report 201702.02


The lines of a smile erased
the tear tracks upon her face,
a smile could linger, even stay.
Sweet Sir Galahad went down
with his gay bride of flowers,
the prince of the hours
of her lifetime.
(Joan Baez - Sweet Sir Galahad)

Il tempo scorre.
Una banalità, se non se ne tiene il conto, una tortura se ci si lascia travolgere.
Per questo a volte è meglio pensare ad altro, distrarsi.
Se ci si riesce.

Oggi ho finito la fisioterapia. 
Se devo essere sincero le cose andavano meglio un mese fa: la radioterapia ha lasciato strascichi.
La gamba sinistra è peggiorata, alcuni movimenti sono più difficoltosi e anche la coordinazione mi sembra meno precisa. 
Il braccio ha meno forza di prima. 
Solo la resistenza è migliorata.

La cosa che più mi preoccupa sono i mal di testa che mi colgono la sera. 
Non ho mai sofferto di mal di testa, prima.

C'è di buono che in generale sto riacquistando le forze quindi ho ripreso a fare qualche esercizio la mattina appena alzato e, da martedì, ho ripreso finalmente a frequentare il dojo. 
Dovevo andarci anche stasera ma ero troppo stanco.
Primo la sicurezza: mi ero ripromesso di spingermi al limite senza mai superarlo. 
A volte però è dura rinunciare, specie quando i propri limiti non sembrano accettabili. 




Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...