Ad Expando

giovedì 13 aprile 2017

War Report 201704.13

If only the clockworks could speak
I wouldn’t be so alone
We burn every magnet and spring
And spiral into the unknown
E' passato quasi un mese dall'ultimo "bollettino di guerra" anche se qualcosa ho accennato nel precedente post.
Per ora, le difese reggono e, se la fiducia fatica a crescere, per lo meno lo fanno i capelli. 
Gli esami del sangue sono discreti, continuano a calare, come previsto, i globuli bianchi ma sono ampiamente entro i margini di sicurezza. Tutto il resto nella norma. 
Purtroppo a livello fisico si aggiungono alcuni problemi. La gamba sinistra tende a gonfiarsi oltre alle sempre più frequenti parestesie. Dolori articolari si presentano un po' ovunque, in particolare mi fanno male le ginocchia. 
Fatico a stare seduto e a volte persino sdraiato: credo che però sia da attribuirsi al fatto che ho smesso di assumere il cortisone. 
Tutte cose sopportabili, beninteso, e comunque preferibili al continuo uso del cortisone.
La dottoressa teme però che ci sia dell'altro: probabilmente un riacutizzarsi dell'infiammazione nervosa dovuta all'estrusione discale (e due ernie) che mi porto dietro da una ventina di anni e che sembravano migliorate con il Karate, ma probabilmente stanno avendo una recidiva a seguito dell'indebolimento del lato sinistro.
Per cui, altra risonanza magnetica: credo che se andrà avanti così, entro breve le bussole indicheranno me anziché il nord, o si verificheranno aurore boreali sopra la mia testa. 
Brianzoli avvisati.
In realtà potrebbe essere un problema circolatorio, quindi mi è stato prescritto anche un bel "doppler", che nel mio vocabolario, fino ad ora, era una parola associata all'astronomia più che alla circolazione sanguigna, ma tant'è.
Che mi infastidisce in modo particolare è che sempre più spesso non mi sovvengono le parole. 
Pare sia un regalino della radioterapia.
Costruisco la frase mentalmente e poi nel pronunciarla, ecco che una parola d'improvviso scompare. 
Non ho mai avuto una grande arte oratoria, ma ora diventa quasi imbarazzante dover snocciolare sinonimi in cerca del suggerimento altrui. 









Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...